Scegli una categoria
Tutte le novità
Tutte le categorie

La mia attività

Tonnellatedigiocattoli.it è di mia proprietà, sono titolare e lo gestisco in prima persona. Mi chiamo Alessio Di Marco la mia attività è sita a Macerata, in via Campanile 27. Sono iscritto nel Registro delle Imprese di Macerata n° e c.f. DMRLSS75R22G273A, partita iva 01509590434, R.E.A. MC158474. La mia attività consiste nella vendita per corrispondenza di giocattoli vecchi, nuovi e da collezione, che sono esposti online nel mio sito dove attualmente ci sono 3221 differenti giocattoli che spaziano dagli anni '70 ai giorni nostri divisi in 319 categorie.

Sono un commerciante di giocattoli a tempo pieno dal 2004, ho clienti in Italia e in tutto il mondo. Il mio punto di forza è offrire un servizio veloce, professionale e affidabile, coperto dalla garanzia soddisfatti o rimborsati, con aggiornamenti continui sullo stato della transazione dall'ordine fino alla consegna. Leggi i commenti degli ultimi anni dei miei clienti cliccando qui

Ho clienti soddisfatti in Italia e in molte altre nazioni dell'Unione Europea (in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Galles, Germania, Gibilterra, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Scozia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria), negli Stati Uniti e nel resto del mondo (in Arabia Saudita, Australia, Brasile, Canada, Channel Islands, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Curacao, Ecuador, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Guadalupa, Hong Kong, Indonesia, Islanda, Israele, Kuwait, Libano, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Peru, Russia, Serbia, Singapore, Sudafrica, Svizzera, Thailandia, Turchia e Ucraina).


Ho venduto o fornito giocattoli o materiale sui giocattoli anche per film, programmi TV e riviste. Sono stato intervistato e il sito è stato citato, clicca sulle TV, sulla radio o sulle copertine per i dettagli:
  
  Ho venduto una console Atari e alcuni giocattoli per il programma Ottantesimo Minuto, andato in onda nell'estate 2008 sul canale FX di Sky Italia.  
  Alla Dauphine Film company e Rai Fiction ho venduto giocattoli per il film per la TV "In nome del figlio" trasmesso il 16/11/2008 in prima serata su Rai Uno.  
  Alla rivista Retro ho fornito materiale per il numero 16 in edicola a luglio/agosto 2008.  
  Sempre nella rivista Retro, nel numero 19 in edicola a gennaio/febbraio 2009. trovi la mia intervista.  
La rivista News in Action (della Cosmic Group) ha pubblicato, in alcuni numeri del 2009, dei miei articoli su Big Jim, Star Trek, Bravestarr e G.I. Joe.
  Ho collaborato con il settimanale Donna Moderna, numero 30 del 29 luglio 2009.  

Nel 2010 continua la collaborazione con la rivista News in Action con miei articoli sulle Tartarughe Ninja, sui supereroi Marvel e DC e su Guerre Stellari.

  Il 2011 si apre con una nuova collaborazione col settimanale Donna Moderna, numero 3 del 19 gennaio 2011.  
  Ed ecco una mia breve intervista radiofonica sui giocattoli sulle frequenze di Radio Internazionale del 23 settembre 2011.  
  Nel 2013 Tonnellatedigiocattoli.it è stato annoverato nel libro "1001 mercatini in Italia da vedere almeno una volta nella vita" di Assunta Corbo pubblicato da Newton Compton  
i miei giocattoli Qualcosa su di me

Ebbene sì, sono anche io un collezionista di giocattoli! Mi piacciono quasi tutti, ma i miei preferiti sono i Big Jim e i Masters (ho fondato assieme ad Emiliano Santalucia il sito italiano no-profit www.mastersunbound.com). Sono nato in Sicilia nel 1975 e già da diversi anno vivo nelle Marche insieme a mia moglie Marzia (collezionista di giocattoli anche lei, ha una bella collezione di robot giapponesi, le nostre collezioni personali non sono però in vendita), i nostri due bambini e un gatto. Il mio hobby? Manco a dirlo... i giocattoli!